Unlimited Service, grazie alla partnership con Fast Service di Vincenzo Meo, si espande ulteriormente con un nuovo magazzino, nuove attrezzature e nuove professionalità, per garantire un servizio di una qualità sempre migliore.
L’ARCS II (Arrayable Radial Coherent System, generazione II) ha beneficiato di un design che sfrutta la WST (Wavefront Sculpture Technology) in una soluzione di sorgente lineare a curvatura costante.
Destinato alle produzioni a noleggio medio-grandi, offre notevole potenza, larghezza di banda e coerenza, insieme a una copertura flessibile e prevedibile. Inoltre, offre al pubblico un’esperienza di ascolto impareggiabile caratterizzata da chiarezza, precisione e impatto.
La sorgente lineare a curvatura costante ARCS II è ottimizzata per applicazioni a media gittata. Dotato di driver di grado K1 in un involucro attivo a 2 vie, ARCS II offre livelli SPL molto elevati, prestazioni native a bassa frequenza e bilanciamento tonale costante a distanza.
ARCS II, con il suo design a curvatura costante, è particolarmente consigliato per applicazioni indoor L/C/R, festival all’aperto di medie dimensioni o come complemento di riempimento per grandi sistemi K.
Nel 1995, L-ACOUSTICS ha introdotto il concetto di sorgente lineare a curvatura costante implementando la tecnologia WST nel primo sistema ARCS. Al centro di tutti gli altoparlanti ARCS, la guida d’onda DOSC trasforma il fronte d’onda sferico del motore ad alta frequenza in un fronte d’onda isofase e torico con curvatura costante. I diffusori ARCS possono essere disposti radialmente con un perfetto accoppiamento acustico, a differenza dei tradizionali diffusori trapezoidali che interferiscono tra loro, creando effetti di filtro a pettine che degradano la qualità del suono. In termini di accoppiamento, un sistema ARCS ha il vantaggio, rispetto ad altre linee sorgente, di offrire una risposta in frequenza regolare e un perfetto controllo della copertura, semplicemente regolando il numero di altoparlanti.
Una sorgente di linea ARCS è posizionata tra la sorgente di linea a curvatura variabile, la cui bassa diminuzione SPL consente di raggiungere lunghe distanze, e gli altoparlanti a tecnologia coassiale, il cui comportamento di sorgente puntiforme eccelle nel campo vicino. Un sistema ARCS è efficace in applicazioni di media portata, come sistema principale o aggiuntivo.
Qualsiasi sorgente di linea ARCS fornisce un elevato SPL con un perfetto accoppiamento acustico, forti prestazioni a bassa frequenza e un bilanciamento tonale costante sulla distanza. Questi sistemi possono essere distribuiti in disposizione orizzontale o verticale. Nel piano di accoppiamento, le sorgenti di linea ARCS producono una direttività nettamente tagliata, particolarmente utile per settorizzare il pubblico evitando superfici riflettenti. Nell’altro piano, forniscono uno schema di direttività più graduale, con un decadimento SPL regolare e uniforme al di fuori dell’angolo di copertura. Inoltre, la forma trapezoidale degli altoparlanti ARCS corrisponde esattamente al loro angolo di copertura (15°, 22,5° o 30°).
Tutti i sistemi ARCS possono essere distribuiti in linea orizzontale o verticale, con l’angolo di copertura complessivo proporzionale al numero di altoparlanti nella disposizione. Un sistema ARCS è adatto a una varietà di applicazioni che richiedono diversi tipi di copertura: stretto (15°, 22,5°, 30°) per sistemi aggiuntivi, standard (105°, 120°) per sistemi stereo front-of-house, oppure largo (105°, 120°) per i gruppi centrali. È persino possibile raggiungere i 360° per applicazioni a tutto tondo.